Turismo Dentale Guida Completa
Turismo Dentale Guida Completa – Anche tu hai già sentito parlare di turismo dentale e ti stai chiedendo di cosa si tratta? Dunque, quando parliamo di turismo dentale, ci riferiamo a un fenomeno che accomuna, oggi, moltissime persone che decidono di curare i loro denti affidandosi, soprattutto, a centri odontoiatrici dell’Est, ovviamente, per risparmiare. Scopriamo qualcosa in più riguardo a tale fenomeno!
Come ben sappiamo, da noi in Italia le cure odontoiatriche hanno prezzi molto elevati, e proprio per questo specifico motivo, moltissimi sono gli italiani che si affidano ai professionisti esteri per la cura e la salute dei propri denti. Certamente, sempre più spesso abbiamo sentito parlare di trattamenti di scarsa qualità, ma all’estero, e soprattutto in regioni come la Croazia, non mancano centri odontoiatrici in grado di offrire un servizio di elevata qualità, con sconti persino molto alti.
Turismo dentale, però, non è riferito soltanto al viaggio che viene effettuato per raggiungere le mete estere per la cura dei denti, in quanto, trattandosi di mete dai prezzi molto irrisori, è possibile fare una vera e propria vacanza nella regione o città estera in cui ci si reca, e ammirare i paesaggi.
Turismo Dentale in Croazia
Indice
Come abbiamo appena detto, moltissime sono le città estere in cui è recarsi per il turismo dentale, e tra queste vediamo l’Ungheria, l’Albania, la Slovenia, la Romania e persino la Croazia. Dunque, secondo recenti statistiche, circa il 12% degli italiani si reca in Croazia per il turismo dentale, rinunciando alle cure nel proprio Paese, per via dei costi troppo elevati.
Perché in molti, dunque, scelgono la Croazia per le cure e i trattamenti odontoiatrici? Perché si tratta di una regione che vanta di professionisti altamente qualificati, che vantano di una grande esperienza, ed in grado di offrire trattamenti completi a prezzi più che ridotti, rispetto all’Italia.
Essendo ben collegata con moltissime destinazioni dell’Europa, l’Istria, vanta di svariate policliniche e studi, in cui appunto operano grandi professionisti, così bravi da far tornare il sorriso! Trattandosi, inoltre, di una regione piuttosto graziosa e particolare, ricca di storia e cultura, è possibile prenotare in uno dei tanti posti in cui alloggiare per godersi una piacevole vacanza all’insegna del turismo dentale.
Rispetto all’Italia, il risparmio a livello economico, in Croazia, è davvero significativo tanto che è possibile spendere una parte di soldi per prenotare in un hotel di qualità e trascorrere qualche giorno in pace e tranquillità prima o dopo l’intervento odontoiatrico. In buona sostanza, le cliniche odontoiatriche presenti in Croazia offrono moltissimi servizi dentistici e a prezzi competitivi.
Qui, dunque, hai la possibilità di sottoporti a impianti dentali, endodonzia, ricostruzioni, protesi, ortodonzia invisibile, tradizionale, trattamenti di estetica dentale, sbiancamento, faccette e tanto altro ancora a prezzi super scontati! Anche tu desideri un nuovo sorriso? Bene, non aspettare ancora e affidati a una delle tante cliniche odontoiatriche specializzate presenti in Croazia, diffidando ovviamente da quelle non qualificate.
Turismo Dentale in Italia
Come abbiamo appena detto, dunque, moltissimi sono gli italiani che preferiscono le cure odontoiatriche estere rispetto a quelle italiane, proprio per risparmiare qualche soldo in più, non sapendo però che il turismo dentale è presente anche in Italia. Infatti, anche da noi possiamo risparmiare sulle cure odontoiatriche, persino fino al 40%.
Sappiamo bene, infatti, quanto sia importante avere dei denti sani, per avere una buona dialettica, per evitare di soffrire di disturbi della digestione, oltre che per una ragione estetica. In particolare, a Catania risiede una delle principali sedi operative relativa alle cure odontoiatriche, che permette cure e trattamenti professionali, ma a prezzi più bassi rispetto alle altre città italiane.
Le strutture di TurismoDentaleItalia, situate a Catania e non solo, dunque, assicurano il massimo della serietà e della professionalità, permettendo ai cittadini italiani di non uscire dall’Italia, ma di spostarsi solo di qualche città per raggiungere un centro odontoiatrico professionale ed economico allo stesso tempo.
Scegliere TurismoDentaleItalia, quindi, significa affidarsi a grandi esperti in tale campo, spendere poco per le varie cure e i per i trattamenti, ed inoltre ottenere il massimo della qualità per qualsiasi tipo di intervento, in quanto la clinica non risparmia affatto sui materiali, addirittura guadagnando meno, ma assicurando la massima qualità in ogni caso.
A differenza delle tante altre cliniche odontoiatriche italiane, TurismoDentaleItalia offre alla sua clientela pacchetti personalizzati e gratuiti, gite ed escursioni, cure e relax, soggiorni dotati di ogni minimo comfort e materiali garantiti e provati. Inoltre, questa clinica odontoiatrica italiana, è in grado di offrire al cliente medici e staffi competenti e preparati, elevati standard di igiene e sterilizzazione dei materiali e dell’attrezzatura, nonché uno specialista di riferimento nella propria città.
Turismo Dentale in Albania
Moltissimi sono gli italiani che, quindi, decidono di recarsi all’estero per il trattamento dentale, in quanto rispetto ad alcune cliniche italiane, il risparmio economico è maggiore. Infatti, a differenza dell’Italia, in molte di queste mete estere, come l’Albania, il risparmio assicurato è di circa il 50/60%.
Al giorno d’oggi, il turismo dentale in Albania, vanta di un’esperienza maggiore rispetto al passato. In particolare, Tirana è il luogo in cui è concentrata la gran parte delle cliniche odontoiatriche, anche se non mancano centri specializzati a Valona o Durazzo.
Oltre al risparmio economico, molti altri sono i fattori che spingono un soggetto a recarsi all’estero per i trattamenti odontoiatrici, e in questo caso parliamo della speciale “formula dentista e vacanza” ciò vuol dire che moltissime sono le cliniche che offrono alla loro clientela un pacchetto vacanza, in cui sono previste le cure dentali e persino il soggiorno in hotel, escursioni, guida italiana, trasporto privato e molto altro ancora.
Inoltre, nella gran parte delle cliniche sono presenti medici italiani o albanesi, laureati in Italia, che assicurano il massimo della fiducia ai loro clienti. Certamente, anche in Albania è possibile affidarsi a cliniche odontoiatriche di qualità, in quanto tutte o quasi utilizzano materiali certificati, il più delle volte provenienti dall’Italia.
Quindi, se pure tu sei interessato al turismo dentale in Albania, non devi far altro che affidarti al web per cercare le pagine dedicate all’odontoiatria albanese, e farti un’idea anche attraverso le opinioni, valutazioni e recensioni degli utenti che hanno già sperimentato il turismo dentale in Albania e non solo.
Opinioni Turismo Dentale
Dunque, moltissimi sono gli utenti del web che hanno già sperimentato il turismo dentale nelle varie città estere e che hanno deciso di rilasciare la loro opinione riguardo ai trattamenti e gli sconti che hanno ricevuto. Scopriamole insieme!
Tra le tante opinioni positive, relative al turismo dentale, c’è quella di Roberto di Como, che su internet scrive: “Mi sento in dovere di testimoniare la professionalità, cortesia e gentilezza dello studio “Tamara Stradiot” dove mi sono recato per dei lavori dentali. Una particolare citazione per il dott. Marco il quale ha avuto nei miei confronti una pazienza infinita. Il lavoro dentistico è stato eseguito in modo perfetto e veloce. In sole tre sedute ho sistemato l’arcata superiore mentre in Italia mi avevano preventivato un anno di tempo e non so quante sedute avrei dovuto sostenere.
Ma soprattutto il preventivo economico prospettatomi era ben tre volte superiore all’effettivo costo da me sostenuto nel suddetto studio. Non ho nessun tipo di interesse a scrivere questa e-mail se non quello di tranquillizzare e assicurare chiunque abbia intenzione di rivolgersi a loro per eventuali lavori dentistici. Per quanto riguarda il soggiorno non c’è alcun tipo di problema in quanto si trova disponibilità di più alberghi a buon costo.”
Tra le varie recensioni positive c’è pure quella di Emanuele da Milano, che scrive: “Volevo ringraziare questo sito che mi ha permesso di conoscere la Dottoressa Stradiot e il suo staff. E’ stata un’esperienza molto positiva e il servizio che ho ricevuto durante le cure è stato eccellente, mi sono sentito quasi coccolato, cosa che raramente accade negli studi dentistici che ho girato in Italia.
Una cura scrupolosa con un risultato ottimo, cosa che in Italia dubito avrei trovato. Per ultimo, i prezzi sono veramente ottimi, ma non a discapito della qualità del servizio offerto. Volevo lasciare questa mia testimonianza per aiutare magari chi guarda con diffidenza e a chi va a sottoporsi a cure specialistiche in Croazia. Un grazie di cuore alla dottoressa Tamara e al dottor. Marco, senza dimenticare la sua assistente.”
Dunque, oltre a queste tantissime altre sono le recensioni positive relative al turismo dentale estero. Ovviamente, non tutte le cliniche odontoiatriche estere assicurano il massimo della qualità, ma ci sono alcune alle quali ci si può affidare senza farsi troppi problemi!