Come sbiancare i denti in modo naturale
Come sbiancare i denti in modo naturale – Hai notato che i tuoi denti hanno perso il loro naturale colore bianco? Vuoi donare brillantezza ai tuoi denti, ma non desideri sottoporti a trattamenti chimici? In questo articolo, voglio parlarti dei metodi naturali che ti permettono di sbiancare i denti in maniera veloce ed efficace.
Come sbiancare i denti in modo naturale
Indice
Per ottenere validi risultati in seguito allo sbiancamento naturale dei denti, ci vuole costanza e pazienza, perché l’effetto desiderato viene raggiunto in seguito a diversi trattamenti. Naturalmente, per effettuare uno sbiancamento in maniera naturale, devi sempre rivolgerti al medico dentista, che ti suggerirà i migliori consigli da seguire.
Tuttavia, ti ricordo anche che, se soffri di particolari infiammazioni del cavo orale, devi assolutamente evitare questi trattamenti.
Sbiancare i denti con il Limone
Uno dei metodi naturali da adottare per sbiancare i denti, consiste nell’effettuare risciacqui con il limone. In seguito all’utilizzo del limone, bisogna spazzolare energicamente con lo spazzolino e il dentifricio, e sciacquare con acqua. Non esagerare con un trattamento del genere, perché il limone contiene acido corrosivo, a lungo andare potrebbe indebolire lo smalto dentale.
Sbiancare i denti con la Salvia
Un altro valido metodo naturale da adottare per lo sbiancamento dei denti, consiste nell’utilizzare foglie di salvia, da strofinare sui denti. La salvai, infatti, è dotata di acido carnosico, acidi fenolici e flavonoidi, elementi che assicurano un’efficace azione sbiancante. Inoltre, la salvia è un valido alleato in caso di alitosi, perché va a contrastare l’alito pesante.
Sbiancare i denti con l’Acqua ossigenata
Puoi sbiancare i denti in maniera naturale, utilizzando dell’acqua ossigenata. Tuttavia, devi prestare molta attenzione a questo prodotto, che sebbene apporti benefici in fatto di sbiancamento, corrode lo smalto dentale. Per sbiancare i denti, quindi, versa in un bicchiere acqua ossigenata e un pizzico di bicarbonato di sodio. In seguito al trattamento, sciacqua la bocca con abbondante acqua.
Sbiancare i denti con l’Olio di oliva
Un’alternativa a questi metodi è l’olio d’oliva. Questo prodotto naturale è in grado di apportare benefici ai denti ingialliti e donare una maggiore lucentezza allo smalto dentale. La sua azione sbiancante è dovuta al minore livello di acidità, che solitamente è presente in altri prodotti naturali come il limone. Inoltre, l’olio di oliva consente di eliminare le macchie presenti sui denti senza rovinare la superficie dello smalto. Grazie all’applicazione di una minima quantità di olio di oliva sui denti, potrai sfoggiare un sorriso incantevole.
Sbiancare i denti con le Fragole
Sai che le fragole sono un valido aiuto in caso di denti gialli? Infatti, questo frutto si caratterizza per la bassa acidità, che riesce a contrastare notevolmente le macchie che si sono formate sui denti. Per sbiancare i denti con le fragole, non devi far altro che strofinare la polpa di una fragola sui denti. Ripeti l’operazione due volte al mese.
Sbiancare i denti con il Carbone vegetale
Il carbone vegetale è un altro prodotto indicato per lo sbiancamento dentale. Per poterlo utilizzare, devi semplicemente mescolare una minima quantità di carbone vegetale con qualche goccia di succo di limone e strofinare sui denti il composto ottenuto. I risultati sono sorprendenti!
Sbiancamento denti con bicarbonato
Uno di metodi più conosciuti e più efficaci per lo sbiancamento dentale, è sicuramente il bicarbonato di sodio, che permette di rimuovere efficacemente le macchie che si formano sui denti e la maggior parte dei residui di cibo che si sono accumulati. Inoltre, in commercio moltissimi sono i dentifrici sbiancanti a base di bicarbonato, che assicurano notevoli risultati. Il bicarbonato può essere utilizzato in casa come rimedio fai da te, tuttavia non bisogna utilizzarlo spesso, perché essendo molto abrasivo andrebbe a corrodere lo smalto dentale. Ti consiglio di utilizzarlo due volte al mese, in modo da non rovinarti i denti.
Per un sorriso smagliante, bagna lo spazzolino e immergilo in un barattolo contenete il bicarbonato, lava i denti per qualche minuto e, in seguito al trattamento sciacqua la bocca con abbondante acqua. Se vuoi rafforzare l’azione sbiancante del bicarbonato, puoi aggiungere sulle setole dello spazzolino delle gocce di succo di limone. In alternativa puoi utilizzare questo composto come collutorio.
Sbiancamento denti fai da te
Come abbiamo appena visto, sbiancare i denti in maniera naturale e fai da te non è assolutamente difficile e pericoloso, solo in determinati casi bisogna prestare attenzione ad alcuni prodotti. Un metodo di sbiancamento dentale fai da te che ti propongo, e che è stato approvato dai dentisti, è lo sbiancamento con carta stagnola.
In cosa consiste questo trattamento di bellezza? Innanzitutto, partiamo dal fatto che si tratta di un rimedio del tutto naturale e che assicura risultati davvero sorprendenti. Infatti, il metodo con la carta stagnola va a migliorare notevolmente la situazione dei denti ingialliti.
Eseguire questo trattamento direttamente a casa da soli è molto semplice. Tutto quello che ci serve è del bicarbonato, dentifricio e carta stagnola. Quindi, aggiungi del bicarbonato al dentifricio strofina sui denti e, poi con un pezzo di carta stagnola vai a ricoprire i denti. Lascia agire il composto per un’ora e, al termine rimuovi la carta stagnola. I tuoi denti saranno più bianchi.
Naturalmente, puoi notare l’effetto sbiancante di questo trattamento solo dopo le prime settimane.
Lavare i denti con il bicarbonato
Lo sbiancamento dei denti è un’operazione semplicissima che può essere realizzata direttamente a casa propria con l’aiuto del bicarbonato di sodio. Avere un sorriso smagliante grazie al bicarbonato di sodio, significa sbiancare i denti in modo naturale, e ridurre efficacemente ogni macchia persistente presente sulla dentatura, rendendo i denti molto più bianchi e luminosi.
Il baking soda è la soluzione ideale per la rimozione delle macchie e delle imperfezioni che si trovano sulla superficie dentale. Per sbiancare in maniera naturale i tuoi denti, metti un po’ di bicarbonato di sodio sul tuo spazzolino e procedi con il lavaggio.
Per un’azione sbiancante migliore, versa in un bicchiere alcune gocce di limone, aggiungi il bicarbonato e mescola il tutto. Otterrai un composto omogeneo, applicalo sullo spazzolino e lavati i denti. Dopo i primi trattamenti, noterai che i tuoi denti saranno più bianchi e il tuo sorriso sarà perfetto.
Certamente, il bicarbonato di sodio apporta sia benefici che controindicazioni. Infatti, in seguito al suo utilizzo i tuoi denti saranno più bianchi e, si ridurranno anche le macchie superficiali. Tuttavia, un uso troppo frequente potrebbe corrodere lo smalto dei tuoi denti. Quindi, ti consiglio di usare il baking soda in maniera occasionale, non superando le due volte al mese.
Come avere denti più bianchi?
Il colore dei denti differisce da persona a persona. Infatti, il suo colore naturale e il suo cambiamento, è diverso per ogni soggetto in base a diversi fattori. Naturalmente, ai fattori personali bisogna aggiungere anche quelli ambientali che possono provocare le macchie dentali, tra questi vie è il consumo di tabacco, bevande, farmaci e abitudini alimentari.
Per avere denti sempre bianchi e mantenere il bianco naturale della dentatura, è molto semplice, moltissimi sono i trattamenti fai da te e professionali a cui sottoporsi per ritrovare l’originale brillantezza dei denti.
Con il passare del tempo, lo smalto dei denti smette di brillare e di conseguenza, si scurisce e si opacizza. In commercio, moltissimi sono i dentifrici sbiancanti che permettono di avere denti più bianchi e luminosi. Il dentifricio sbiancante non va assolutamente a modificare il colore della dentatura, ma va a lucidarli progressivamente rendendoli più luminosi.
Sul mercato moltissimi sono i brand che propongono dentifrici sbiancanti dalle efficaci proprietà, tuttavia, alcuni di questi sono abrasivi. Per scegliere il miglior dentifricio sbiancante, puoi affidarti a quelli con la dicitura “protezione del bianco naturale”. Questo tipo di dentifricio, infatti, è dotato di formulazione allo zinco clorato che contrasta le macchie, riducendo notevolmente l’accumulo di placca e tartaro senza rovinare i denti o modificare il loro colore naturale.
Per avere denti sempre più bianchi, esistono anche i kit sbiancanti. I kit sbiancanti per i denti presentano al loro interno sostanze a base di perossido d’idrogeno. Dunque, devono essere applicati direttamente sui denti dopo averli lavati. Tuttavia devono essere utilizzati soltanto dai soggetti che hanno macchie evidenti sui denti, causate dal fumo, alimentazione e bevande gassate.
Naturalmente, l’effetto sbiancante è visibile a seconda della frequenza con cui vengono utilizzati i prodotti sbiancanti che ti ho appena elencato.