Invisaling Mascherina Denti Storti: Funziona?

invalisign mascherina denti storti funziona

Invisaling Mascherina Denti Storti: Funziona? – Al giorno d’oggi, riallineare i denti storti, è possibile grazie a innovative tecniche, praticamente quasi invisibili, come le mascherine Invisaling.

Come ben sappiamo, portare un apparecchio ortodontico con braccetti in metalo, è piuttosto imbarazzante per molti soggetti, le mascherine trasparenti Invisaling sono state appositamente studiate per i soggetti adulti ma anche per i ragazzi, che si sentono a disagio con l’apparecchio fisso.

Solitamente, quando si va dal dentista, ci si vedere prescrivere l’applicazione dell’apparecchio ortodontico fisso, con placchette che si posizionano sui denti, e che sono ben visibili. Gli apparecchi di questo tipo sono più che affidabili per quanto riguarda la loro funzionalità, tuttavia risultano essere fastidiosi sia in termini di pulizia del cavo orale che per quanto riguarda il fattore estetico.

Dunque, sia nel caso di un soggetto adulto che di un ragazzo più giovane, le mascherine Invisaling riescono a correggere con efficacia il disallineamento dentale, permettendo a chi lo indossa di poter sorridere semplicemente, senza vergognarsi di avere i denti intrappolati da un apparecchio in metallo.

Infatti, la mascherina Invisaling è trasparente, viene realizzata su misura dal proprio dentista ed è perfetta per avere un bel sorriso anche durante il trattamento di riallineamento dei denti, proprio perché è completamente invisibile.

Come funziona Invisaling?

Andiamo a scoprire come funziona questa mascherina nel momento in cui viene applicata. Per prima cosa bisogna recarsi da un dentista, che andrà a prendere l’impronta dell’arcata dentale da trattare.

In seguito l’impronta viene scansionata tramite un computer e visualizzata in risoluzione 3D. Grazie a questa scansione, dunque, è possibile simulare lo spostamento dentale fino al riallineamento che si vuole ottenere.

L’intera dinamica viene suddivisa in diversi step, ognuno dei quali realizza una conformazione diversa, che corrisponde a ogni mascherina del programma di riallineamento dentale.

La mascherina si applica in pochissimo tempo, risulta essere piuttosto elastica grazie ai materiali con i quali è realizzata e si adatta alla perfezione alla dentatura. Durante l’arco della giornata, ovvero durante i pasti, la mascherina si può rimuovere, ma deve essere inserita immediatamente e tenuta tutto il giorno, in quanto il trattamento risulterebbe inutile.

Recensioni e Opinioni Invisaling Mascherina

In molti si chiedono se il trattamento con mascherina Invisaling funzioni realmente. La risposta data dalla società stessa, è sì funziona. Molti studi, infatti, hanno dimostrato la sua efficacia.

Oltre ad assicurare il risultato a fine trattamento, Invisaling assicura ai suoi pazienti un altro vantaggio, che consiste nell’eseguire un trattamento invisibile o quasi, durante tutto il tempo della terapia.

E tu, hai già usato questa mascherina? Lascia un commento con la tua opinione su Sbiancamento-denti.info oggi stesso e rendi ancora più interessante questo articolo!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito internet utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca Accetta se sei d'accordo, oppure scegli di fare opt out Accetta Leggi la Privacy Policy