Farmaci per la Cura dell’Alitosi

farmaci-per-la-cura-dell-alitosi
Alito cattivo - ODOVIT ti aiuta: 5x pastiglie per l'igiene orale di 10...
6 Recensioni
Alito cattivo - ODOVIT ti aiuta: 5x pastiglie per l'igiene orale di 10...
  • ODOVIT ferma l´alitosi e garantisce un alito...
  • Con il suo speciale Complesso Attivo+ combatte le...
  • ODOVIT è sempre a portata di mano, così puoi...

Farmaci per la Cura dell’Alitosi – L’alito cattivo, per molti, può essere un problema davvero imbarazzante e causare forte disagio, soprattutto nelle situazioni sociali.

Molte, dunque, sono le persone che, a causa di vari disturbi, possono soffrire di alitosi, un problema che si può facilmente risolvere, solo per conoscendo la causa principale.

Come rimediare? Scopriamolo insieme!

Come abbiamo appena detto, l’alitosi è un problema che affligge un gran numero di persone e proprio come dice il nome stesso, comporta un odore sgradevole dell’alito.

A tal riguardo, differenti sono i fattori che incidono sull’alito cattivo, ma la causa principale è spesso legata a una minore produzione di saliva, una sostanza piuttosto importante per la pulizia dell’intero cavo orale, in quanto riesce a proteggere la bocca da un gran numero di batteri.

Come Curare l’Alitosi Definitivamente

Curare definitivamente l’alitosi è davvero possibile, però, prima di iniziare ad assumere farmaci o a modificare le proprie norme igieniche, è necessario scoprire qual è la causa principale che ci porta a soffrire di tale problematica.

Innanzitutto, quindi, per sconfiggere i batteri del cavo orale, dobbiamo effettuare determinati esami per scoprire la causa della problematica. In seguito, soprattutto se è un problema legato all’alimentazione o a cause intestinali, è necessario modificare il proprio regime alimentare e, persino, affidarsi a rimedi naturali.

Per trattare definitivamente il problema, ci si può affidare a farmaci specifici, tuttavia, ciò è possibile soltanto nel caso in cui il problema derivi da una malattia specifica.

Ciò vuol dire che, i farmaci che si assumono nel caso di un determinato disturbo, come per esempio l’ernia iatale o la gastrite, vanno a trattare la patologia da cui si è affetti e non l’alitosi in sé, poiché quest’ultima è causata proprio dalla malattia.

A sua volta, dunque, l’alitosi si divide in alitosi comune e alitosi patologica. Per quanto concerne la prima tipologia, ci riferiamo a un disturbo provocato dalla scarsa igiene orale, e in casi come questo è opportuno affidarsi a collutori specifici per trattare il problema.

E’ opportuno, quindi, detergere il cavo orale tre volte al giorno, preferibilmente dopo ogni pasto, utilizzare il filo interdentale per pulire con maggio cura gli spazi interstiziali e utilizzare un collutorio specifico per alito cattivo.

Nel caso del collutorio, i prodotti più specifici sono rappresentati da soluzioni a base di clorexidina, di biossido di cloro, zinco e bicarbonato e così via.

Quanto all’alitosi patologica, questa è causata da malattie specifiche, come per esempio problemi a livello intestinale, problemi dello stomaco, come l’ernia iatale, ecc.

Nello specifico, il trattamento dell’alitosi tramite collutorio si rivela piuttosto efficace, sempre però che si utilizzino prodotti specifici, come soluzioni alla clorexidina.

Quest’ultima, infatti, consente a chiunque soffra di questo fastidioso disturbo, di tenere sotto controllo i batteri che si accumulano nel cavo orale.

Dunque, è spesso consigliato da medici e dentisti, perché si rivela un valido agente chimico in grado di agire efficacemente contro la placca batterica, disinfettando l’intero cavo orale con risultati straordinari.

Alitosi Cause Intestinali

Differenti sono i fattori causa dell’alitosi, tra questi vediamo anche le problematiche intestinali.

Di fatti, in molti casi, sebbene i denti vengano lavati tutti i giorni e tre volte al giorno, con conseguente utilizzo del filo interdentale e del collutorio, è possibile soffrire di alito cattivo.

Per quale motivo?

Spesso, l’alitosi può dipendere da problematiche a livello intestinale.

Nello specifico, se si assumono determinati alimenti, che si caratterizzano da una digestione più lenta e che non vengono subito smaltiti, è possibile che la causa dell’alito cattivo sia attribuibile a problematiche intestinali.

E, quindi, se si hanno difficoltà digestive, stipsi, irregolarità intestinale e così via, e il cibo non viene eliminato in tempi rapidi, può deteriorarsi all’interno dell’intestino e causare gas volatili che vengono eliminati attraverso la respirazione, e che appunto causano l’alito cattivo.

Per tal motivo, se la causa dell’alitosi viene attribuita a problematiche intestinali, è opportuno agire a livello intestinale stimolando l’attività gastrica e quella intestinale, e permettere al cibo di essere digerito più facilmente e più velocemente.

Nel caso delle problematiche intestinali, quindi, ci si può affidare a determinati prodotti naturali, come per esempio ad integratori naturali ricchi di fibre, che permettano una velocizzazione dell’evacuazione.

Dunque, grazie all’assunzione di prodotti, piante e alimenti ricchi di fibre, è possibile tenere alla larga le tossine e le scorie, e favorire allo stesso tempo la digestione, evitando l’alito cattivo provocato dal ristagno del cibo nello stomaco o nell’intestino.

Rimedi Per Alitosi Cronica

L’alitosi è un problema piuttosto imbarazzante e disagevole, che si può presentare in qualsiasi periodo della vita, anche nei più piccoli.

Le sue cause, sono diverse come disturbi del cavo orale, tra cui carie, paradontiti, gengiviti, problemi dello stomaco, dell’intestino e così via.

Nel caso in cui non sia attribuita a una patologia, può essere trattata facilmente anche con rimedi naturali.

E, in questo caso specifico ci si può affidare alla fitoterapia, e quindi a diverse erbe, come per esempio a quelle digestive, rappresentate dai chiodi di garofano, dal tè nero, tè verde, menta piperita, zenzero fresco che oltre a favorire la digestione, consente un alito profumato.

Tra i vari rimedi naturali per il trattamento dell’alitosi, dunque, ci si può affidare anche a:

  • bergamotto, che vanta di proprietà disinfettanti e antisettiche;
  • menta piperita, che dispone di proprietà rinfrescanti e disinfettanti;
  • mirra, presenta proprietà antisettiche e antibatteriche;
  • salvia, che si caratterizza dalle proprietà depurative e disintossicanti, nello specifico favorisce la digestione e purifica il cavo orale dai batteri accumulati, permettendo un alito più fresco. 

Anche la medicina cinese si occupa del trattamento dell’alito cattivo, e nello specifico va a lavorare su punti specifici, quali:

  • He Gu – va a tonificare il qi;
  • Wei Shu – tonifica ed elimina l’umidità;
  • Feng Long – elimina l’umidità e si occupa della mobilizzazione del qi della milza;
  • Liang Qiu – elimina l’umidità dallo stomaco;
  • Zu San Li – si occupa del rafforzamento di stomaco e milza;
  • Nei Ting – regola il qi del cavo orale;
  • Pi Shu – si occupa della mobilizzazione del qi della milza;

Farmaci Per Alitosi Quali Sono?

L’alitosi, che si manifesta con bocca secca, sensazione amara e sgradevole in bocca e alito cattivo, è un disturbo comune a molti, che si può trattare sia con rimedi naturali, sia con i farmaci. Ma quali sono i farmaci che si utilizzano per la cura? Scopriamolo insieme

Nel caso dell’alitosi provocata da disturbi gastrici, come per esempio in caso di gastrite, è opportuno affidarsi ai farmaci antiacidi, che oltre a vantare delle proprietà antiulcera, si rivelano una valida soluzione per tamponare transitoriamente l’acidità gastrica.

Se l’alitosi è provocata da una patologia accertata come l’ulcera peptica, è necessario assumere farmaci antagonisti dei recettori H2 dell’istamina, che agiscono con maggior efficacia durante il riposo notturno, sulla secrezione acida e si quella indotta da determinati cibi assunti.

In particolar modo, in caso di gastrite ci sono dei farmaci indicati, tra cui sucralfato, ideale per la protezione della mucosa, l’omeoprazolo che si occupa dell’inibizione della pompa protonica e ulteriori antiacidi in grado di favorire la digestione.

Prodotti Contro l’Alitosi su Amazon

Sappiamo quanto sia scomodo questo problema. La tua problematica, per fortuna però, non è provocata da un disturbo patologico? Semplicemente sei alla ricerca di prodotti che ti permettano di contrastare l’alitosi e vuoi risparmiare sul prezzo d’acquisto? Hai pensato di fare le scorte? Bene, puoi affidarti ad Amazon per acquistare soluzioni contro l’alitosi!

Alito Cattivo ODOVIT 5x

Proprio come per quanto concerne i farmaci, anche i prodotti non medicinali sono presenti in abbondanza sul mercato. Tra le tante soluzioni per il trattamento dell’alito cattivo, ti consiglio l’acquisto delle pastiglie proposte da Odovit.

Ci riferiamo a pastiglie in grado di contrastare l’alito cattivo e assicurare un alito sempre fresco e profumato, e a lunga durata. Al piacevole sapore di menta, dunque, ti assicura un alito sempre profumato, in quanto va a neutralizzare i composti di zolfo volatili responsabili dell’alito cattivo. Lo trovi su Amazon al prezzo di € 24,89.

Alito cattivo - ODOVIT ti aiuta: 5x pastiglie per l'igiene orale di 10...
6 Recensioni
Alito cattivo - ODOVIT ti aiuta: 5x pastiglie per l'igiene orale di 10...
  • ODOVIT ferma l´alitosi e garantisce un alito...
  • Con il suo speciale Complesso Attivo+ combatte le...
  • ODOVIT è sempre a portata di mano, così puoi...

Listerine Pocket Packs Strisce Igiene Orale

Contrastare l’alitosi con i prodotti presenti sul mercato è possibile. In questo caso, voglio consigliarti delle speciali strisce a base di ingredienti specifici per il trattamento dell’alito cattivo, che si utilizzano per rinfrescare la bocca dopo i pasti e non solo, lasciandoti un piacevole profumo. Le puoi acquistare su Amazon al prezzo di € 20,14 per la confezione da 24 strisce.

Listerine PocketPaks strisce Igiene Orale, Cool Mint - 24 EA, caso di...
147 Recensioni
Listerine PocketPaks strisce Igiene Orale, Cool Mint - 24 EA, caso di...
  • Listerine Pock etpaks, Cool Mint, 24 strisce...
  • 12 individuallysee Wrapped PKS of 24 EA

CB12 Boots Sugar Free Gum Strong Mint

Moltissimi sono i brand che si occupano della produzione di prodotti specifici contro l’alito cattivo. In questo caso, ti propongo l’acquisto di speciali pastiglie da assumere come un normale chewingum, a base di fluoro, xilitolo e zinco, che prevengono immediatamente l0alitosi. Le trovi su Amazon al prezzo di € 15,28.

Sale
CB12 Boost Sugar Free Gum - Strong Mint (3) by CB12
109 Recensioni
CB12 Boost Sugar Free Gum - Strong Mint (3) by CB12
  • Contiene zinco, fluoro e xilitolo.
  • Aiuta a sbiancare i denti
  • 1 confezione composta da 10 pezzi.

Pasta Del Capitano Spray Alito Fresco 15 ml

A base di propoli, menta, agaricus bisporus e ulteriori ingredienti per contrastare l’alito cattivo, questo spray proposto dal rinomato brand, vanta dell’azione purificante del cavo orale, rilasciando un gradevole profumo nella bocca e permettendo, allo stesso tempo, il trattamento momentaneo dell’alitosi. Lo puoi acquistare su Amazon al prezzo di € 15,00.

Pasta del Capitano Spray Alito Fresco, 15 ml - [confezione da 6]
166 Recensioni
Pasta del Capitano Spray Alito Fresco, 15 ml - [confezione da 6]
  • Fresco Spray Pasta del Capitano è un prodotto...
  • Contiene principi attivi che garantiscono...
  • Propoli, dalle molteplici proprietà naturali,...

Chefaro Pharma CB12 Collutorio 250 ml

A base di mirtilli e altri ingredienti specifici per il trattamento dell’alitosi, questo collutorio proposto da CB12 si rivela la soluzione migliore da adottare per trattare l’alito cattivo in svariate occasioni. Da portare sempre dietro, può essere utilizzato anche a lavoro. Lo puoi acquistare su Amazon al prezzo di € 12,50.

Cb12 Collutorio - 250 ml
31 Recensioni
Cb12 Collutorio - 250 ml
  • Modalità d'uso: rimuovere il coperchio
  • Tenere il flacone capovolto a 45c tenere premuto...
  • Formato 250 ml

Erba Vita Halitose Integratore 1 gr 30 Tavolette Blister

Soffri di alito cattivo? Non sei ancora riuscito a trovare il metodo migliore per contrastarlo? In questo caso specifico, ti consiglio l’acquisto di queste tavolette per il trattamento dell’alitosi. In particolare, ci riferiamo a soluzioni in grado di contrastare e prevenire l’alito cattivo, in quanto rilasciano nel cavo orale una piacevole fragranza alla menta.

Per tenere alla larga l’alitosi, dunque, si consiglia di assumere fino a 2 tavolette al giorno dopo i basti o al momento del bisogno, masticandole o facendole sciogliere in bocca. Le trovi su Amazon al prezzo di € 9,20.

Erba Vita Halitose Integratore, 1 g - 30 Tavolette Blister
24 Recensioni
Erba Vita Halitose Integratore, 1 g - 30 Tavolette Blister
  • In tutti i casi di alito cattivo le cui origini...
  • Per combattere e prevenire il fenomeno...
  • Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno,...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito internet utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca Accetta se sei d'accordo, oppure scegli di fare opt out Accetta Leggi la Privacy Policy