Denti Storti: Quali Rimedi Senza Apparecchio?

Denti Storti: Quali Rimedi Senza Apparecchio?

Denti Storti: Quali Rimedi Senza Apparecchio? – Da sempre i denti storti rappresentano per l’uomo uno dei maggiori disagi, soprattutto dal punto di vista estetico. Infatti, i denti storti causano un grande problema a tutti coloro che ne soffrono, proprio perché non riescono a sorridere con facilità. Anzi, ad ogni sorriso ci si sente in imbarazzo.

Per risolvere il problema dei denti storti, esistono gli apparecchi ortodontici, che grazie al loro meccanismo, permettono ai denti di tornare nella giusta posizione e quindi, di avere di nuovo un bel sorriso.

Tuttavia, per molti l’apparecchio ortodontico potrebbe essere un problema, in quanto durante il trattamento, non permette di articolare bene le parole, non consente di lavarsi bene i denti, soprattutto se si tratta di un apparecchio fisso e, infine, provoca dolori e infiammazioni.

Al giorno d’oggi, sono stati inventati alcuni metodi che permettono di raddrizzare i denti anche senza apparecchio fisso, mobile, trasparente ecc. Tuttavia, i vari metodi che sono stati inventati, sicuramente da ragazzini, sono da evitare assolutamente. Come per esempio quelli degli elastici da applicare sulle arcate.

Infatti, l’unico modo per poter riallineare i denti storti, è l’utilizzo dell’apparecchio fisso. Ovviamente, non c’è da spaventarsi con questa notizia, perché l’apparecchio è l’unico metodo che, a fine trattamento, permette di avere un sorriso smagliante e tutto nuovo.

Al giorno d’oggi, esistono diversi tipi di apparecchio oltre al classico fisso con stelline. Infatti, tra i vari apparecchi ortodontici ci sono anche quelli mobili, che si possono indossare solo in determinate situazioni, e quelli trasparenti che sono quasi invisibili agli altri.

Le ragioni per le quali si vuole evitare l’apparecchio ortodontico sono davvero molte, tuttavia, questa è l’unica soluzione per avere una bocca e un sorriso perfetti.

Tuttavia, diversamente da quanto si possa pensare, è possibile raddrizzare i denti senza avere troppi problemi o difficoltà con l’apparecchio. Di fatti, grazie alle nuove tecnologie, come quella dell’ortodonzia linguale senza attacchi, è possibile risolvere il disagio nel portare un apparecchio.

Quello linguale, infatti, è un apparecchio perfetto per evitare l’imbarazzo del sorriso metallico, dato che è completamente invisibile all’esterno. Questo tipo di apparecchio, inoltre, riduce al minimo le alterazioni fonetiche e anche le lesioni che si formano sulla lingua a causa degli attacchi.

Dunque, l’apparecchio ortodontico si utilizza per curare malocclusioni gravi e denti storti, ma nel caso di lievi disallineamenti nelle arcate dentarie, si ha la possibilità di utilizzare le mascherine trasparenti, che in breve tempo permettono di avere un sorriso luminoso e denti dritti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito internet utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Clicca Accetta se sei d'accordo, oppure scegli di fare opt out Accetta Leggi la Privacy Policy